“Giornata Ecologica Differenziata” – il supporto dei nostri volontari.

Straordinaria partecipazione per i nostri volontari alla Giornata Ecologica Differenziata, organizzata dal Comune di Isola Capo Rizzuto e tenutasi nella giornata di Sabato 16 maggio nelle località balneari di Le Castella, Capo Rizzuto e Le Cannella. La Misericordia di Isola è da sempre attenta a queste tematiche, soprattutto se si tratta dell’interesse del territorio, e lo ha dimostrato per l’ennesima volta riuscendo ad essere parte attiva su tutte e tre le località interessate, sia fornendo il servizio sanitario e sia con l’aiuto manuale di alcuni volontari. Inoltre, sulla spiaggia di Le Castella è stata presente anche la Scuola Paritaria, che ha dato il suo grande contributo nella raccolta rifiuti mettendo così in pratica i corsi svolti nelle scorse settimana dall’associazione Isola Ambiente Apnea. A fine giornata sono stati tanti i rifiuti tolti dalle spiagge, tanti anche gli oggetti ingombrati trovati in luoghi dove non dovrebbero stare. E’ stata una giornata proficua e soddisfacente sotto ogni aspetto, grazie anche all’interesse e all’ottima organizzazione da parte dell’ente comunale, e alla collaborazione di tante altre associazioni del territorio.

L’album Fotografico: