Gli studenti della scuola “Rosmini” al concorso letterario sull’emancipazione femminile

“Il ruolo della donna nella società e nella famiglia, quale vorresti che fosse?”. È questa la traccia del tema che gli studenti delle scuole medie di Isola Capo Rizzuto dovranno approfondire, nell’ambito del “Concorso letterario” promosso dall’amministrazione comunale in vista della festa della donna. La manifestazione letteraria, organizzata dal Comune di Isola in collaborazione con l’associazione “Leonardo Da Vinci”, s’inserisce nelle iniziative programmate per la ricorrenza dell’8 marzo e prevede la stesura di un tema ispirato all’emancipazione femminile. Al concorso letterario, la cui premiazione si terrà il prossimo 11 marzo, parteciperanno anche gli studenti della scuola media paritaria “Antonio Rosmini”, che proporranno tre elaborati. Dopo il successo ottenuto nei due anni precedenti, l’amministrazione comunale di Isola Capo Rizzuto ha quindi voluto riproporre il concorso letterario, coinvolgendo, quali membri della giuria, esperti dell’educazione, della letteratura e della critica. La data ultima per la consegna dei temi è stata fissata al prossimo 23 febbraio alle ore 12.00, mentre l’11 Marzo si terrà la cerimonia di premiazione presso il centro Ceramidà di Isola Capo Rizzuto. Il concorso letterario è articolato in tre categorie, corrispondenti alle tre classi di scuola media, e per ciascuna categoria ci saranno dei vincitori: i primi classificati riceveranno un Tablet; i secondi un E- Book Reader; mentre i terzi classificati riceveranno una targa ricordo. A tutti gli altri partecipanti sarà consegnato loro un attestato di partecipazione.