Intervista a Leonardo Sacco, coordinatore del centro d’accoglienza immigrati di Crotone

Leonardo Sacco, coordina con grande dedizione il centro d’accoglienza per gli immigrati richiedenti protezione internazionale di Crotone, il più grande d’Europa. Dal 2012 è vicepresidente nazionale della confederazione delle Misericordie d’Italia, è membro del consiglio di Presidenza della stessa Confederazione con delega all’immigrazione ed al settore internazionale ed è il coordinatore delle Misericordie della Calabria. Ha iniziato come volontario della Confraternita della Misericordia locale a soli nove anni. È fondatore  all’interno della Misericordia del Gruppo Operativo di Protezione civile. La Misericordia di Isola Capo Rizzuto è diventata punto nevralgico di volontariato e, attualmente, offre lavoro facendo fronte, con buoni risultati, l’atavico problema della disoccupazione in Calabria.

Continua a leggere