L’intervista di “Vero” al vicepresidente nazionale delle Misericordie d’Italia Leonardo Sacco

L’avvocato Cataldo Calabretta intervista vicepresidente nazionale delle Misericordie d’Italia Leonardo Sacco per il settimanale “Vero” del 15 maggio.

E’vicepresidente nazionale della Confederazione delle Misericordie d’Italia, Leonardo Sacco, nonché membro del Consiglio di Presidenza con delega all’immigrazione e al settore internazionale, coordinatore regionale delle Misericordie Calabresi ed è a capo della Misericordia di Isola di Capo Rizzuto.
Misericordia di Isola di Capo Rizzuto. Ha iniziato la sua avventura nel volontariato della Confraternita da giovanissimo e ha fondato il gruppo operativo di protezione civile. È impegnato nella gestione di molti servizi e, negli ultimi anni, proprio la Misericordia di Isola di Capo Rizzuto è diventata il punto nevralgico del volontariato, offrendo opportunità di lavoro nel meridione. Leonardo Sacco coordina anche il noto centro d’accoglienza per gli immigrati di Sant’Anna, il più grande d’Europa.

Leggi L’articolo completo