Papanice: Svolta la 3° edizione della festa del volontariato

Grande Partecipazione sabato 9 agosto 2014 alla 3° festa del volontariato, in Piazza Europa a Papanice. Quest’anno la festa è stata organizzata come sempre dalla Misericordia di Papanice, ma questa volta insieme alla sezione Avis di Papanice.

La festa è iniziata alle ore 20.00 con la sagra del cavatello. I volontariati, mentre in piazza si ascoltava tanta musica, hanno preparato oltre trenta chili di cavatelli. Nel corso della serata, si sono svolti i giochi popolari, organizzati sempre dai volontari.

Grande entusiasmo e tanta partecipazione in modo particolare da parte dei numerosi emigrati, che da diversi anni non assistevano allo svolgimento di alcuni giochi tradizionali come quello della pignata, della fune, del sacco, della pasta e altri ancora. A rendere infine molta gioia alle due associazioni, è stata la numerosa partecipazione e il coinvolgimento di tantissimi giovani.