Share

“Santa Cristina Village” in festa

Posto al centro della Riserva Marina Protetta più grande d’Europa, a 5 km dall’Aeroporto Pitagora di Crotone e ai rinomati centri turistici di Capo Rizzuto e Le Castella, a 25 minuti di macchina dalle montagne della Sila, il “Santa Cristina Village”, ha vissuto nella giornata di giovedì 24 luglio, la festa della Santa a cui è stato dedicato il Villaggio stesso.

Questo è stato un appuntamenti molto atteso, un po’ il “clou dell-estate”, di questa realtà vacanziera, appunto la festa di Santa Cristina

La devozione dei villeggianti e dei responsabile del Villaggio ionico ha voluto organizzare, in accordo con i sacerdoti Rosminiani della Parrocchia di Isola Capo Rizzuto, una Santa Messa e una processione devozionale per le vie del villaggio.

È stato un vero momento di fede e di testimonianza cristiana, in onore di questa vergine e martire dell’antichità, alla quale i residenti del Villaggio, provenienti da varie parti del centro e sud Italia, sono molto devoti.

Una festa che porta agli occhi dei tanti turisti le vere tradizioni, fatte di riti genuini, devozioni popolari e testimonianze storiche.

È stata questa un’occasione da non perdere per vivere intensamente la vita di fede, anche all’interno di un Villaggio vacanze. Questa tradizionale processione che si svolge ogni anno , ha conquistato e continua ad affascinare, non solo i residenti, ma anche i visitatori che accorrono per partecipare a questa semplice ma bella tradizione.